Professional Scrum with User Experience

Come integrare UX Design all'interno di uno Scrum Team?

Post di Massimo Sarti - 05/2021 · 1 minuto per leggerlo

Descrizione del corso

Professional Scrum with User Experience (PSU) è un corso online, esperienziale, di 2 giorni in cui gli studenti con qualche esperienza di Scrum impareranno come integrare le moderne pratiche di UX nel loro modo di lavorare in Scrum e come lavorare più efficacemente all'interno degli Scrum Team. Il lavoro di design a volte può sembrare lento e poco adatto alle cadenze agili e agli eventi Scrum, ma i partecipanti scopriranno che non è questo il caso. Impareranno le tecniche UX che si adattano meravigliosamente a Scrum, e metteranno in pratica queste tecniche con team cross-funzionali in classe.
Questo corso è allineato con Scrum Guide 2020.

A chi si rivolge

Il corso Professional Scrum with UX è per chiunque già utilizzi o voglia utilizzare Scrum. È particolarmente consigliato alle persone che, all'interno dell'organizzazione, utilizzano o utilizzareanno Scrum per sviluppare e mantenere prodotti sul mercato, inclusi:

  • UX Designer
  • Product Owner
  • Scrum Master
  • Sviluppatori
  • Manager

Obiettivi del corso

I partecipanti finiranno il corso con la comprensione su come conciliare il lavoro UX con gli elementi essenziali di Scrum come la "Definition of Done", la priorizzazione del Backlog e la consegna di incrementi "Done" ogni Sprint. Impareranno come gestire il lavoro di design che può estendersi oltre un singolo Sprint, continuando a fornire valore ogni singolo Sprint usando Scrum.

Sessione online di Agosto

Informazioni ed iscrizione su Eventbrite