Applying Professional Scrum - Live Virtual Class

Imparare Scrum facendolo! Il corso piĆ¹ 'cool' di Scrum.org

Post di Massimo Sarti - 01/2021 · 3 minuti per leggerlo

Descrizione

Applying Professional Scrum (APS) Virtual Live Class è un corso di due giorni che fornisce le conoscenze di base necessarie per avere successo con Scrum, il più popolare framework di sviluppo agile.

Questo corso progettato da Scrum.org è altamente pratico, con una combinazione di istruzioni ed esercizi di gruppo, dove i partecipanti sperimentano come il framework Scrum migliora il lavoro di sviluppo attraverso la costruzione di un prodotto "Fatto".

Formato del corso

I partecipanti lavorano in team distribuiti, usando sistemi di videconferenza, documentazione condivisa e lavagne virtuali. Imparano attraverso compiti di gruppo, discussioni ed esercizi pratici.

A chi si rivolge

Questo corso è perfetto per le organizzazioni che cercano di assicurarsi che tutti i membri di un Team Scrum, più i loro stakeholder, abbiano la stessa comprensione di Scrum. Sia che stiate cercando di far decollare la vostra iniziativa Scrum nel modo giusto, sia che vogliate aggiornare i vostri team, questa è la classe giusta per voi. 

Obiettivi del corso

Durante le sessioni, i partecipanti vengono introdotti ai meccanismi di Scrum, imparando a superare la complessità, gestendo la collaborazione basata sul team e l'auto-organizzazione come elementi essenziali per padroneggiare Scrum. I partecipanti lavorano insieme come un Team in una serie di Sprint per costruire un prodotto NON software, affrontando così problemi di vita reale. La meccanica, i ruoli e i principi di Scrum vengono sfruttati durante gli esercizi. Ponendo enfasi sull'applicazione pratica di Scrum, il corso fa in modo che i partecipanti acquisiscano una maggiore consapevolezza su come usare Scrum in un contesto fortemente distribuito.

Principali argomenti del corso

  • Fondamenti di Scrum
  • Il Framework di Scrum
  • Padroneggiare Scrum
  • Pianificazione con Scrum
  • Iniziare a lavorare con Scrum

Certificazione

Tutti i partecipanti che completeranno il corso Applying Professional Scrum riceveranno una password per fare il test online "Professional Scrum Master I" (PSM I) entro circa 14 giorni dalla fine del corso. Qualora un partecipante non passasse il test, otterrà una nuova password per un secondo tentativo. La certificazione PSM I richiede un punteggio minimo dell'85%.

FAQ

Come posso contattare il trainer per ulteriori informazioni?
Puoi scrivere a email@massimosarti.it. Riceverai una risposta entro 24 ore.

Cancellazioni e rimborsi
Mi riservo il diritto di posticipare o di cancellare il corso se non raggiungo un numero minimo di partecipanti. In questo caso, ti offrirò l'alternativa di una nuova data oppure un rimborso totale (tranne le spese di commissione di Evenbrite che ti saranno comunque addebitate). Non sarò responsabile di qualsiasi altro costo sostenuto. 

Prossima sessione pubblica

7-8 giugno 2021 Iscrizione e maggiori informazioni su
Eventbrite

Sessioni private

Contattatemi per maggiori informazioni

.