Agile Talks Webinar Series

Michelangelo Canonico presenta: Lavorare da remoto in modo Agile

Post di Massimo Sarti - 03/2020 · 1 minuto per leggerlo

Riprendendo le tematiche trattate nel precedente webinar “Enterprise Agility“, Michelangelo ci presenterà una panoramica di strumenti, tecniche e metodi per facilitare in modo efficace il lavoro da remoto migliorandone l'efficacia e riducendo lo stress.
Cercheremo, inoltre, di dare le informazioni basilari che permettano alle aziende che vogliono intraprendere un percorso di trasformazione tramite lo smart working di rispettare le best practice per generare un vantaggio a beneficio del lavoratore e di tutta l’organizzazione.

A chi è rivolto il webinar
Il webinar è rivolto a chiunque abbia la necessità di lavorare da remoto e voglia migliorarne l'efficacia. In particolare ai manager, ai capi area o dipartimento, ai CEO, CFO o CTO di qualsiasi azienda ed organizzazione che si trovino nella necessità di sviluppare un progetto di Telelavoro per i propri collaboratori o abbiano necessità di confrontarsi con le tecnologie e i tool a disposizione per scegliere la soluzione giusta da adottare nella migrazione da un metodo di lavoro tradizionale al lavoro agile.

Cosa imparerò durante Lavorare da remoto in modo Agile
Il webinar si concentrerà principalmente in quattro macro aree:

  • Cosa vuol dire lavorare “Smart” e perché le aziende oggi devono dotarsi di questa possibilità
  • Che strumenti fisici servono per lavorare da remoto (pc, telefono, stampanti, modem...)
  • Quali sono i tool migliori per le MIE necessità aziendali (software di videoconferenza, chat aziendali, repository per i documenti, tool di Agile project management...)
  • Vantaggi e svantaggi del remote working

Data e informazioni

Webinar online, 23 marzo 2020, 5.00 PM CET

Maggiori informazioni: Meetup AgileTalks

.